La Società - Ambiente

un occhio di riguardo per il nostro pianeta

Al centro della nostra professione c’è la persona, con le sue necessità, i suoi sentimenti e la sua dignità.

Non perdiamo però di vista l’attenzione e la sensibilità nei confronti del nostro pianeta e dell’ambiente che ci circonda.

Fin dalla sua nascita COINCRE srl ha voluto coniugare l’efficienza e la serietà del suo lavoro con la trasparenza e l’affidabilità. Ci assicuriamo di fornire al nostro personale una formazione di alto livello e ci premuriamo di dimostrare attenzione per l’ambiente  con la compensazione delle emissioni di anidride carbonica.

Grazie a una recente ristrutturazione conservativa integrale del Tempio e dell’edificio attiguo, la palazzina “ex casa del custode”, l’area crematoria è una struttura moderna, tecnologicamente avanzata, dotata di sistemi di recupero energetico.
Sul nuovo tetto della palazzina, sono stati collocati pannelli fotovoltaici in numero tale da rendere autosufficente tutta l’area crematoria, compresa l’energia elettrica per i forni.

In tutti i locali è stata prevista la Ventilazione Meccanica Controllata, il riscaldamento  è ottenuto sfuttando le risorse energetiche presenti.

Le acque meteorologiche sono anch’esse recuperate per l’uso negli impianti sanitari e per l’irrigazione delle aree verdi.

Gli impianti sono di ultimissima generazione, COINCRE Srl si avvale delle più moderne tecnologie.

Abbiamo richiesto che venissero costantemente monitorate le emissioni del nostro impianto di cremazione presso il cimitero di Bra, al fine di verificare le concentrazioni di alcuni inquinanti. I valori ottenuti ci hanno immediatamente confortato e rassicurato nell’affidabilità e responsabilità del nostro lavoro; dimostrando che COINCRE srl ha una forte attenzione nei confronti della sua comunità e dell’ambiente in cui opera.

Per trasparenza, parola chiave su cui non esitiamo ad insistere, pubblichiamo qui il rapporto redatto da Eurolab, centro di studi, analisi e controlli ambientali.