I Servizi

Dal 2015 COINCRE srl gestisce il servizio di cremazione presso il crematorio del Comune di Bra, area edificata nei primi anni del secolo su volontà dell’avvocato Giuseppe Boglione.

I NOSTRI SERVIZI

COINCRE esegue il servizio di cremazione con efficienza, rispetto e professionalità

Scopri di più

COINCRE accoglie il corteo
funebre con una cerimonia
nella Sala del Commiato

Scopri di più

COINCRE consegna l’urna
ai congiunti con una cerimonia
nella Sala della Memoria

Scopri di più

SCELTA CONSAPEVOLE

La scelta della cremazione deve essere una scelta consapevole poichè profondamente legata al lato più intimo e personale dell’individuo. COINCRE srl si propone di aiutare e guidare anche e soprattutto attraverso questo delicato passaggio decisionale.

In Italia la cremazione è un servizio pubblico a domanda individuale, soggetto a tariffa ministeriale. Chi ne vuole usufruire deve comunicare la sua volontà e può farlo in diversi modi.

Tramite Atto notarile

Redatta alla presenza di un notaio, la volontà testamentaria deve essere presentata al Servizio Cimiteri del Comune in cui è avvenuto il decesso.

Dichiarazione scritta della volontà di cremazione

Redatta su carta semplice, datata e firmata, consegnata a persona di fiducia e legalizzata da un notaio, la volontà deve essere presentata al Servizio Cimiteri del Comune in cui...

Dichiarazione verbale resa a voce ai parenti

La volontà di cremazione espressa verbalmente deve essere riportata dal coniuge (o, in sua mancanza, dal parente più prossimo) al Servizio Cimiteri del Comune in cui è avvenuto ...

Iscrizione a una società per la cremazione (Socrem)

La Socrem si fa garante di tale scelta e attesta la volontà di cremazione dei propri soci al Servizio Cimiteri del Comune di decesso.